Cerca nel blog

mercoledì 12 giugno 2013

Polsini per costume sardo

Prima di tutto un affettuoso saluto a tutte voi carissime amiche che costantemente mi seguite! Questa volta ho voluto mostrarvi questi polsini che ho finito l'altro giorno,commissionati da una signora che fa parte di un gruppo folkloristico del nostro paese, cui partecipa quando ci sono le  sagre e processioni durante le feste patronali.Qui in Sardegna si stanno di nuovo riscoprendo le tradizioni ,costumi e usanze di altri tempi....ed è bello ritrovare e vivere queste sensazioni che il progresso e la vita frenetica ci avevano fatto dimenticare....e che in fondo sono le nostre radici ! Tornando ai polsini come vedete c'è un bel lavoro tutto ad intaglio....non vi dico la fatica!!!....La gratificazione però è stata doppia per il fatto che il ricavato del lavoro è andato ai nostri bambini che aspettano il nostro aiuto! Un abbraccio a tutte Andreana.

 



16 commenti:

  1. Fantastici, non c'è altro da dire, FANTASTICI!!!!!!
    Valeira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io dico:grazie,grazie grazie Valeria dei complimenti che mi arrivano da te....sempre graditissimi! Un bacio.....Andreana.

      Elimina
  2. Che lavoro .....una precisione di punti e di taglio....bravissima :)
    Amelina

    P.S. ma come hai fatto a tagliare così bene???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il taglio cara Amelina,prima di tutto devi usare delle buone forbicine con la punta lunga e sottile,poi devi stare attenta a tagliare nei punti giusti....altrimenti rischi di rovinare tutto,perciò ci vuole molta attenzione e pazienza....e non lasciarsi prendere dalla fretta...tutto qui....ma non ti nascondo che avevo un pò di paura di sbagliare......mamma mia.....pensare di rifarli....mi veniva la pelle d'oca!..Un grande grazie anche a te,ed un abbraccio.Andreana.P.S.Il taglio si deve fare sempre al rovescio del lavoro.

      Elimina
  3. sei strepitosa !!! l'intaglio mi piace da morire e mi piacerebbe provarci un giorno ...mani di fata ti chiamo ... complimenti tanti tanti ... baci giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun lavoro è impossibile per te Giusi.....vista la bravura che dimostri in tutti i lavori che realizzi! Grazie di cuore per i complimenti,ma non credo di meritare tanto....però...sono sincera.....mi aiutano a stare meglio moralmente...e questo non è poco! Un affettuoso abbraccio Andreana.

      Elimina
  4. Che meraviglia !!!Complimenti sono veramente bellissimi .Magari se ne hai l'occasione puoi mostrare l'intero costume deve essere bellissimo.
    Un bacio Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Lorena lo farei volentieri,solo che io non sono molto brava per postare le foto....ogni volta devo aspettare che mia figlia sia disponibile...comunque cercherò di convincerla....non so quando ..ma farò tutto il possibile per accontentarti! Un grandissimo grazie per i complimenti ed un caro abbraccio,Andreana.

      Elimina
  5. Sono rimasta a bocca aperta... per quanto io ammiri i vari costumi locali non avevo fatto caso che i polsini dei costumi sardi fossero così belli !!!
    Bravissima !!!!! Il taglio è perfetto !!!
    (per fortuna che dici che da anziani non si vede molto bene... avrei voluto conoscerti 20 anni fa per vedere le meraviglie che creavi !)
    Un grande abbraccio, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ricevere tanti complimenti da amiche come te cara Elena!!!...Sai,anch'io sono sorpresa di riuscire alla mia età(non ti dico quanti)a fare certi ricami che richiedono una buona vista! Evidentemente vince la grande forza di volontà e amore per il ricamo.Riguardo ai costumi sardi,sono molto ricchi di ricami e tessuti pregiati ,in particolare quelli delle grandi occasioni,impreziositi da gioielli preziosi.Il primo maggio ogni anno a Cagliari fanno la festa di sant'Efisio patrono della città,e in questa occasione c'e una grande sfilata con tutti i vari costumi di ogni provincia e sono tutti bellissimi! Non so se sei mai stata qui in Sardegna,se ancora non conosci la nostra isola ti invito a visitarla,così potrai venire a trovarmi!Sarebbe bellissimo ,non credi!?Un abbraccio grande anche da parte mia,Andreana.

      Elimina
  6. Meravigliosi...complimenti!!!
    Il tuo ricamo ad intaglio è perfetto...bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio tantissimo Nunziatina,sei sempre molto gentile e presente ogni volta che posto i lavori.....troppo buona!!!....Un caro abbraccio Andreana.

    RispondiElimina
  8. Lo sapevo che nelle tue mani sarebbero diventati una meraviglia!!! Complimenti, complimenti, complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie...grazie ....grazie! Un bacio,Andreana.

    RispondiElimina
  10. Ma che brava che sei!!! Ricami davvero molto bene, complimenti! Cinzia

    RispondiElimina
  11. Grazie Cinzia della tua visita e dei complimenti,sei stata veramente gentile! Un caro saluto e a presto.....Andreana.

    RispondiElimina