Cerca nel blog

sabato 13 aprile 2013

Un centrino tutto primaverile......

Come vedete care amiche sono tornata!La primavera ormai è sbocciata con tutti i suoi colori ed è per questo che ho voluto salutarvi con questo centrino che ho rifatto dopo lunghissimo tempo!La verità è che mi era avanzato un pò di lino Bellora dalle tovagliette che avevo realizzato per mia figlia e così sono riuscita a ricavarne due centrini.Come vedete sono ricamati con svariati punti che nell'insieme rendono bene!Spero di ricevere qualche commento da parte vostra.....in attesa vi saluto con affetto augurandovi una splendida primavera!!!!.....Andreana.




10 commenti:

  1. Ciao Andreana
    ho visto i tuoi nuovi post. Le tovagliette-strofinacci sono un amore e anche la tovaglia più grande... e questi centri sono bellissimi !!!
    Io preferisco sempre il bianco su bianco, ma devo dire che anche i colori di questo sono molto belli !!! La copertina invece merita una lode a parte perché come tu sai, io non so dipingere e ammiro moltissimo chi lo sa fare. Quindi complimenti ad Adriana.
    A te oltre i complimenti mando un grande bacione !!!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Elena....sempre gentilissima nei miei confronti!!!....Ti ringrazio tanto dei generosi complimenti nei miei confronti e su Adriana che naturalmente gradirà tanto!Sai anch'io preferisco il ricamo bianco su bianco,ma in questo periodo mi è venuta la voglia di usare i colori ....vista la stagione....perchè anche se sono avanti con gli anni sono rimasta una romanticona!....A te un grande abbraccio e gli auguri di buona domenica assieme alla tua famiglia!Andreana.

      Elimina
  2. Concordo quasi in tutto con Elena .... Tranne sui colori ... Io amo i colori e questo centrìno lo trovo delizioso . Volevo chiederti il punto Palestrina con quale filo lo hai fatto??? Buona domenica Amelina

    RispondiElimina
  3. Buana domenica anche a te cara Amelina......e grazie per il commento!Per il punto palestrina ho usato il filo Ancora numero 25,visto che il tessuto è fine,altrimenti se si tratta di farlo su stoffa un po' pesante meglio usare un filo più grosso.....va bene quello che usiamo per lavorare all'uncinetto numero 16.-o -12.Un bacio Andreana.

    RispondiElimina
  4. Bellissimi anche gli ultimi due centri ....sia tono su tono che questo colorato ... entrambi deliziosi e ben fatti ... complimenti di cuore ... io mi auguro di imparare a ricamare
    è una vera passione ... giusi_g

    RispondiElimina
  5. Ho visto i nuovi lavori che hai realizzato complimenti!!!
    Tutto bellissimo!!!
    Sei bravissima!!!
    Un abbraccio
    Nunziatina




    RispondiElimina
  6. Oh!!! che bello questo centrino e molto primaverile!
    Bravissima
    Giovanna

    RispondiElimina
  7. Ciao Andreana molto carino questo ricamo ,i colori sono quelli che preferisco ,sinceramente il ricamo colorato mi piace molto .Bravissima
    un abbraccio Lorena

    RispondiElimina
  8. Grazie care amiche dei vostri commenti,siete molto gentili e carine nel giudicare i miei lavori!Un abbraccio affettuoso e a presto,Andreana.

    RispondiElimina
  9. Ciao Andreana,
    Ecco, ti ho trovata !
    Complimenti per i tuoi lavori, ora magari ci scambieremo più spesso i nostri commenti
    Un abbraccio
    Myriam

    RispondiElimina