Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Ricordo di mia madre....


Si, è proprio un ricordo di mia madre !Questa macchina da cucire che lei usò durante la sua lunga vita per fare tanti lavori per i suoi figli,e che anni fa promise alla sua nipote più piccola ,cioè mia figlia .Oggi avere in casa questo oggetto mi fa ricordare ancora di più la sua figura , il suo affetto e tutto quello che riusciva a fare con le sue mani, con la sua intelligenza e bravura .Care amiche scusate se mi sono lasciata prendere dal sentimento prima ancora di salutarvi,ma questo lo dovevo a mia madre che da lassù mi sorriderà!
  
,

4 commenti:

  1. Sono sicura che zia Grazia da lassù sta sorridendo, vedendo la sua macchina su un blog ( e che è sta ... parolaccia? :-) )

    RispondiElimina
  2. la gloriosa Singer! anche a me ricorda la ruota che gira al movimento dei piedi sui pedali della mia mamma...grazie per questo bel ricordo che ci accomuna....
    dalmazia

    RispondiElimina
  3. Che bella! Anche mia nonna ne aveva una simile, ancora funzionante a pedale... Purtroppo a un certo punto decise di cambiarla per averne una piu' moderna e funzionale; non aveva lo spazio per tenerle tutte e due, ma che peccato aver dato via quella vecchia!

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso con me il ricordo di mia madre,e della sua vecchia macchina da cucire che ancora funziona benissimo!Un vero peccato Elena che tua nonna non l'abbia potuta tenere!Sono dei veri gioielli!!!...Un abbraccio a tutte e a presto,Andreana.

    RispondiElimina